La Nuova Sardegna

Sassari

Anziana non risponde, allarme in viale Italia

Anziana non risponde, allarme in viale Italia

Intervento di vigili del fuoco e 118, la donna non aveva sentito il telefono

03 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di preoccupazione ieri mattina per una donna anziana che non rispondeva alle chiamate dei familiari. Dopo ripetuti tentativi, è scattato l’allarme con una chiamata alla centrale operativa del 115 e in viale Italia sono arrivati i vigili del fuoco. Non riuscendo a farsi aprire la porta - dopo ripetuti tentativi - i vigili del fuoco hanno raggiunto il terzo piano dell’edificio utilizzando l’autoscala.

Quando sono entrati nell’abitazione, per fortuna la signora non aveva problemi particolari. E si è persino sorpresa nel vedere comparire all’improvviso i vigili del fuoco che l’hanno tranquillizzata e salutata, profittando anche per farle le auguri di buon anno.

La situazione è tornata alla normalità anche all’esterno dove, con l’arrivo di vigili del fuoco e ambulanza del 118 (attivata in via precauzionale nel caso che la donna avesse necessità di assistenza sanitaria) le persone degli edifici adiacenti e anche dalla strada hanno seguito l’evoluzione dell’intervento di soccorso fino alla conclusione. E tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando hanno saputo che l’anziana signora stava bene.

I vigili del fuoco hanno effettuato altri due interventi, uno in via Lamarmora nel centro storico di Sassari, e l’altro sulla ex 291- in un terreno privato verso Olmedo -. In entrambi i casi in abbinamento agli operatori del 118 per due soccorsi a persone (due uomini) purtroppo già decedute per cause naturali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative