La Nuova Sardegna

Sassari

la delibera 

Bimbi di Tottubella: mensa garantita nelle scuole di Olmedo

SASSARIOltre cinquemila e 200 euro stanziati dal Comune di Sassari, con una delibera di giunta datata 28 dicembre, per permettere ai bambini residenti a Tottubella di usufruire del servizio mensa...

03 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI
Oltre cinquemila e 200 euro stanziati dal Comune di Sassari, con una delibera di giunta datata 28 dicembre, per permettere ai bambini residenti a Tottubella di usufruire del servizio mensa nelle vicine scuole di Olmedo senza essere costretti, in quanto non residenti, a pagare la tariffa più alta prevista.. Ai bambini che abitano nella frazione di Tottubella è già garantito il servizio di trasporto scolastico presso le scuole di Olmedo, in quanto risultano più vicine alla borgata di quanto non lo siano tutte le altre scuole del Comune di Sassari.

Le famiglie si trovavano però a pagare per il servizio mensa erogato dal Comune di Olmedo la tariffa più alta a prescindere dalla loro effettiva situazione economica e non potevano usufruire, in quanto non residenti, delle agevolazioni tariffarie basate sulle fasce Isee.

Una evidente ingiustizia risolta grazie a una delibera della giunta, che stanzia 5200 euro che verranno trasferiti al Comune di Olmedo, secondo un protocollo di accodo tra i due Enti approvato nella stessa delibera, presentata dal sindaco Nanni Campus e dall’assessora competente Rosanna Arru, per pagare le differenze relative alle rette.

Rette che saranno da ora calcolate con il giusto criterio di proporzionalità legati al reddito Isee delle famiglie richiedenti.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative