La Nuova Sardegna

Sassari

fondi regionali 

Bonus matrimoni, sì a 49 domande

Bonus matrimoni, sì a 49 domande

Il sostegno alle nuove coppie può arrivare fino a 4mila euro

05 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È di questi giorni la pubblicazione della graduatori definitiva che prevede un contributo sino a 4000 euro per celebrazioni derivanti da matrimonio o unioni civili. Sono pervenute dai diversi comuni della provincia di Sassari oltre 160 domande di finanziamento e di questo sono state ritenute finanziabili 49.

Sassari, in qualità di Ente capofila dell’Ambito Plus, si è infatti occupato dell’intera Provincia e gestirà tutto l’iter procedurale, fino l’assegnazione del contributo. Per gestirlo le è stato assegnato dalla Regione un finanziamento di 196.920 euro. Si tratta di un programma di sostegno alle coppie sarde che si uniscono in matrimonio e in unione civile celebrati tra il 23 luglio e il 31 dicembre in Sardegna. Sono finanziabili i servizi, resi da operatori con sede in Sardegna, come catering e ristorante, acquisto di fiori e di abbigliamento, wedding planner, affitto sala e auto, i diritti di agenzia di viaggi, servizio fotografico, parrucchiera ed estetista.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative