La Nuova Sardegna

Sassari

parco dell’asinara 

Riprendono oggi i seminari web dedicati alla tutela del mare

Riprendono oggi i seminari web dedicati alla tutela del mare

PORTO TORRES. Riprendono oggi alle 17 le attività web di comunicazione e di divulgazione scientifica del Parco dell’Asinara. Sono previsti in totale quattro webinar dedicati al “mare di plastica”...

05 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Riprendono oggi alle 17 le attività web di comunicazione e di divulgazione scientifica del Parco dell’Asinara. Sono previsti in totale quattro webinar dedicati al “mare di plastica” organizzati nell’ambito del progetto europeo Clean Sea Life, di cui l’Ente è capofila, e quello virtuale di oggi è riservato a insegnanti e educatori: attraverso la nuova educazione civica, infatti, sono chiamati a dare sempre più spazio ai temi della sostenibilità e alla responsabilità di ciascuno nei confronti della tutela ambientale. Educatori ed esperti di Clean Sea Life presenteranno le reali proporzioni del problema nei mari italiani, affrontando casi di studio e presentando gli aggiornamenti sulle politiche europee per la riduzione della plastica in mare. Seguirà un confronto per condividere esperienze e idee per promuovere un cambiamento reale a scuola e nella vita di tutti i giorni.

Per partecipare è necessaria la prenotazione compilando il formbit.ly/webinar_insegnanti_formatori. L’8 gennaio alle 18 invece un incontro web aperto a tutti i cittadini interessati a sfatare qualche mito sulle “isole di plastica” e a comprendere come ciascun cittadino possa combattere l’ inquinamento. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative