La Nuova Sardegna

Sassari

Al “Musinu” di Thiesi via all’Open day

Al “Musinu” di Thiesi via all’Open day

Un tour virtuale nell’istituto che offrirà gli innovativi corsi Sia e turistico

13 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Sono giorni di intensa attività per l’Itc Musinu di Thiesi, sede associata dell’Istituto di istruzione superiore “Fermi” di Ozieri che con una serie di video-spot presenta la sua offerta formativa, nel corso della campagna di orientamento per le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2020/21. «Le parole d’ordine dello storico Istituto del Meilogu sono riassunte nel manifesto didattico che accompagna il video di presentazione: innovazione e cambiamento per una scuola già collocata dentro il futuro – spiegano i componenti del team docenti –. Punte di diamante della nuova offerta formativa sono infatti i corsi Turistico e Sia (Sistemi informativi aziendali), articolazione dell’indirizzo di Amministrazione Finanziaria e Marketing (Afm)”.

Due specializzazioni al passo con i tempi, per rispondere ai nuovi bisogni formativi degli studenti, in un mondo in continuo cambiamento e a forte connotazione digitale. Informatica, marketing, big data nel corso Sia, per muoversi agilmente nella frontiera iperconnessa dell’economia 4.0. Valorizzazione e promozione delle risorse territoriali nel corso turistico «perché il mondo è la meta di un viaggio che comincia dalle identità locali». Per il dirigente del “Fermi”, Antonello Ruzzu, la formazione del “Musinu” continua a rappresentare un'importante risorsa per il territorio: «L’istituto continua la sua tradizione formando generazioni di studenti e accompagnando ognuno di loro in un percorso di crescita personale, lavorativa, universitaria. Questa scuola, come spesso sottolineano orgogliosamente i suoi docenti, ha contribuito a fare la storia della comunità del Meilogu».

Non a caso la tappa conclusiva del tour virtuale è dedicata proprio ai tanti laureati musiniani che grazie anche alla preziosa opportunità della borsa di studio della Fondazione Pinna hanno saputo rendere testimonianza concreta delle eccellenze che l’Istituto è in grado di produrre. Il tour virtuale è visitabile sulla pagina facebook dell’istituto all’indirizzo www.facebook.com/itozieri.gov.it e nel sito della scuola.

Daniela Deriu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative