La Nuova Sardegna

Sassari

domenica 

Ai Servi di Maria la celebrazione in onore di Sant’Antonio Abate

SASSARI. Domenica 17 nella chiesa di Sant’Antonio Abate, meglio conosciuta come la Chiesa dei Servi di Maria dove ha la propria Cappella e la sua sede l’omonima Arciconfraternita, si celebrerà in...

14 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domenica 17 nella chiesa di Sant’Antonio Abate, meglio conosciuta come la Chiesa dei Servi di Maria dove ha la propria Cappella e la sua sede l’omonima Arciconfraternita, si celebrerà in modo solenne la festa di Sant’Antonio Abate, «padre del monachesimo, difensore della fede, confortatore dei cristiani perseguitati, dei poveri, dei sofferenti, in particolare dei malati del fuoco di Sant’ Antonio (nella chiesa si celebrano diverse messe per questo tipo di malattia) protettore degli animali, e patrono dei pasticceri della provincia di Sassari aderenti al sindacato Corepa».

La festa sarà preparata con un triduo che inizierà oggi. Per tre giorni verrà celebrata la santa messa alle 17. Durante il triduo, il celebrante prendendo spunti dal vangelo delle messe quotidiane e dalla vita del santo esorterà i fedeli ad onorare il santo patrono con preghiere e vita coerente al vangelo.

Domenica, giorno della festa di Sant’Antonio la celebrazione solenne sarà presieduta da don Fernando Maria Cornet e sarà celebrata alle 10.30. Tutte le celebrazioni del triduo e della festa saranno animate dai solenni canti liturgici dei componenti dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria guidati dal priore Mario Dau.

L’Arciconfraternita dei Servi di Maria con in testa il priore Mario Dau e il parroco di San Donato San Sisto che presiederà le celebrazioni, invitano tutti i fedeli devoti a questo grande santo e titolare della suddetta chiesa a partecipare alla solenne funzione e ad attenersi alle disposizioni in materia di Covid.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative