La Nuova Sardegna

Sassari

In libreria due nuove favole del simpatico koala Paolino

ITTIRI. Franco Cadoni ritorna in libreria con due nuove avventure, che portano a cinque le favole del simpatico koala “Paolino”, con suggestive illustrazioni di Josephine Sassu. Sono stati...

20 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Franco Cadoni ritorna in libreria con due nuove avventure, che portano a cinque le favole del simpatico koala “Paolino”, con suggestive illustrazioni di Josephine Sassu. Sono stati pubblicati, infatti, dalla Carlo Delfino Editore i racconti “Paolino e Guendalina” e “ Paolino e le formiche”.

Nel primo, il divertente e ribelle koala incontra quella che diventerà l’amica del cuore: Guendalina. Si tratta di un’amabile scimmietta a cui piace il buon cibo, abbondante se possibile, ma è anche una che conosce il mondo e, stanca di fare la scimmia ammaestrata, trova nel bosco misterioso il posto dove riposare. L’arrivo di un barcone con dei profughi che si accampano sulle rive del lago e una serie di furti aprirà un mistero che sarà risolto dai due amici.

“Paolino e le formiche” narra dell'incontro con la disperata Yuma, dalla quale Paolino, dopo averla soccorsa, si fa raccontare il perché di quella condizione. Dal racconto di Yuma, il Koala viene a conoscenza di un mondo di sfruttamento e prevaricazione. Due favole che si muovono nel solco delle precedenti, dedicate ai bambini dai 4/6 anni, su tematiche legate alla vita e a processi sociali in atto. (vi.ma.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative