La Nuova Sardegna

Sassari

confcommercio 

B&b, nasce “Hostitality Sardinia”

B&b, nasce “Hostitality Sardinia”

L’associazione riunisce gli operatori del settore extra-alberghiero  

26 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Confcommercio imprese per l’Italia – Nord Sardegna accende i riflettori sul settore turistico ricettivo extra-alberghiero, nella sua componente legata ai b&b e alle locazioni turistiche. Nasce così Hostitality Sardinia, l’Associazione dei b&b e locazioni turistiche del Nord Sardegna, contenitore di rappresentanza e struttura specialistica al servizio degli operatori di questo specifico segmento del comparto extralberghiero del sistema Confcommercio.

Hostitality Sardinia è prima di tutto un punto di ascolto e supporto tecnico per gli operatori dei b&b e delle locazioni turistiche, con l’obiettivo di diventare una piattaforma multiservizio per i propri associati e partners per quanto riguarda l’informazione, l’assistenza legislativa, le relazioni, la crescita culturale, la formazione, la consulenza, l’innovazione e lo sviluppo del business turistico.

L’assemblea dei soci ha nominato il consiglio direttivo. Il presidente è Antonello Daga, funzionario del sistema Confcommercio nonché operatore del settore a Castelsardo e Sassari. Vicepresidente e coordinatore generale è Giuseppe Giannoni, esperto di marketing turistico. Consigliere Pietro Ledà d’Ittiri, addetto nel sistema Confcommercio e operatore turistico.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative