La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, una mostra bibliografica sulla “Giornata della memoria”

26 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Per non dimenticare gli orrori perpetrati dal nazifascismo durante e al termine della Seconda guerra mondiale, anche quest’anno in occasione della Giornata della memoria che ricorre domani, 27 gennaio, la biblioteca comunale di Chiaramonti, in collaborazione con lo Sbangl (Sistema bibliotecario dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas) e con la Comes, ha allestito una mostra bibliografica sulla tragedia della Shoah.

Per tutta la settimana potranno essere presi in prestito i libri segnalati, classici e nuovi arrivi, che testimoniano lo sterminio e le persecuzioni subite dal popolo ebraico, ma anche dai deportati militari e politici nei campi di concentramento nazisti. Si potranno inoltre visionare e consultare alcune tesi di laurea sul tema della guerra donate alla biblioteca affinché il lavoro di ricerca e la conoscenza passi alle nuove generazioni.

La biblioteca, nel rispetto dell’ultimo Dpcm e delle misure di sicurezza anti-Covid 19, potrà ricevere gli utenti nei giorni e negli orari di apertura preferibilmente su prenotazione e per i soli servizi di prestito e restituzione.

Momentaneamente non sarà possibile usufruire della sala studio e della sala multimediale.

Resta invece attivo il servizio di prestito digitale tramite la piattaforma Mlol (MediaLibraryOnline).

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 079 568025 oppure mandare una mail all’indirizzo chiaramonti@sbangl.it o un messaggio privato sulla pagina Facebook o Instagram.

Letizia Villa

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative