La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Domani niente acqua: lavori in via Sassari e in via De Gasperi

VALLEDORIA. Domani i tecnici di Abbanoa procederanno al collegamento delle nuove condotte realizzate in via De Gasperi e in via Sassari a Valledoria. Dalle 9 alle 20 sarà necessario sospendere l'eroga...

27 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Domani i tecnici di Abbanoa procederanno al collegamento delle nuove condotte realizzate in via De Gasperi e in via Sassari a Valledoria. Dalle 9 alle 20 sarà necessario sospendere l'erogazione nel centro abitato. Gli interventi riguardano il rifacimento di nuove reti e i relativi allacci alle utenze interessate.

I tratti di rete idrica oggetto di interventi sono stati individuati tenendo conto dell'entità delle perdite e dei costi di produzione della risorsa idrica andata dispersa, l'incidenza delle rotture e dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, della vetustà e delle caratteristiche dei materiali esistenti. Quindi sostituzione di vecchie condotte in polietilene, acciaio, ghisa grigia con nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Le reti saranno dotate di pozzetti di scarico e sfiati, saracinesche di intercettazione, allacci nuovi alle utenze fino al rifacimento delle nicchie di collegamento all'esterno delle proprietà private. Inoltre, le nuove infrastrutture saranno tutte georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative