La Nuova Sardegna

Sassari

Vaccini, i medici di Sassari: «Tenuti all'oscuro sul piano di Regione e Ats»

Vaccini, i medici di Sassari: «Tenuti all'oscuro sul piano di Regione e Ats»

Il presidente dell'Ordine: «La campagna va portata avanti con celerità»

30 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sul piano di vaccinazioni nell'isola i medici sono all'oscuro». Lo denuncia il presidente dell'Ordine dei medici di Sassari, Nicola Addis. «Non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale sul piano di vaccinazione adottato nell'isola, né da parte dell'assessorato della Sanità né dagli enti sanitari preposti», tuona Addis, che per questo ha scritto all'assessore regionale Mario Nieddu e ai vertici della sanità sarda e territoriale, avanzando un formale richiesta di informazioni.

«Mancano chiare indicazioni sulle priorità adottate - scrive Addis - ma anche sulla disponibilità dei vaccini e sulla tempistica delle somministrazioni». Nella lettera Addis rinnova anche la richiesta di informazioni dettagliate su quali categorie siano state vaccinate e su quali saranno vaccinate in seguito.

«La campagna vaccinale dev'essere portata avanti il più rapidamente possibile, senza guerre fratricide - conclude - i nostri medici pensionati hanno manifestato la loro disponibilità a contribuire alla vaccinazione». (ANSA).

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative