La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, riaprono le superiori e al liceo Segni si fanno i test

Ozieri, riaprono le superiori e al liceo Segni si fanno i test

OZIERI. Tutto pronto negli istituti superiori di Ozieri per il riavvio delle lezioni, che riprenderanno domani 1 febbraio con la formula del 50 per cento: la metà delle classi sarà in aula, il resto...

31 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutto pronto negli istituti superiori di Ozieri per il riavvio delle lezioni, che riprenderanno domani 1 febbraio con la formula del 50 per cento: la metà delle classi sarà in aula, il resto seguirà la didattica a distanza. I dirigenti didattici degli istituti Enrico Fermi, il tecnico, e Antonio Segni, i licei, hanno emanato circolari esplicative nelle quali illustrano calendari e programmi, inviate alle famiglie ma consultabili anche sui siti istituzionali delle due scuole.

Il calendario dell’istituto Fermi regola le prime quattro settimane di lezioni, e riguarda la sede centrale di Ozieri (che come si sa fa lezione in presenza nei plessi dell’istituto di piazza Medaglie d’Oro e in alcune aule della scuola di via Kennedy e del liceo scientifico, in “prestito” sino al termine dei lavori di recupero integrale dell’istituto principale) e le sedi staccate di Bono, Buddusò, Thiesi e Bonorva.

Il calendario dell’istituto Segni riguarda invece le prime due settimane di lezioni, dal primo al 13 febbraio, e anche in questo caso comprende sia la sede centrale di Ozieri sia quelle staccate di Bono e Pozzomaggiore. L’istituto liceale ha però anche previsto per studenti e insegnanti uno screening, con tamponi o test sierologico, che sarà effettuato a partire dal primo giorno di lezione. Lo screening sarà su base volontaria, anche perché – mentre per il personale scolastico la scuola si accollerà la spesa – per gli studenti sarà a pagamento: i costi, calmierati, sono di 24 euro per il sierologico e 40 euro per il tampone rapido. Gli studenti che avessero già versato l’anticipo nei mesi scorsi per lo screening con test sierologico, programmato prima della chiusura degli istituti, potranno convertire il test in tampone rapido versando 16 euro.

La dirigenza scolastica invita a effettuare il test gli studenti che seguiranno la prima parte delle lezioni in presenza, mentre coloro che seguiranno le lezioni in modalità a distanza possono eseguire lo screening quando al loro rientro in aula,.(b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative