La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi webinar sui cambiamenti climatici

SASSARI. Questa mattina si terrà il Webinar di apertura del SubNetwork dedicato ai cambiamenti climatici e ambientali, coordinato dall'Università di Girona (Spagna) e dall'Università Abdelmalek...

03 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina si terrà il Webinar di apertura del SubNetwork dedicato ai cambiamenti climatici e ambientali, coordinato dall'Università di Girona (Spagna) e dall'Università Abdelmalek Essaâdi (Marocco) in stretta collaborazione con l'ufficio Unimed di Roma. La sotto-rete attualmente conta 34 Università associate provenienti da 14 paesi di entrambe le sponde del Mediterraneo, tra cui l’Università di Sassari.

La prima sessione, con inizio alle 11.00, sarà incentrata sulla presentazione del SubNetwork e sull'impatto dei cambiamenti climatici e ambientali nella Regione Mediterranea. Parteciperà il professor Wolfgang Cramer, geografo ambientale ed ecologo globale, direttore della ricerca (Cnrs) all'Istituto mediterraneo di Biodiversità ed Ecologia (Imbe), ad Aix-en-Provence (Francia) che introdurrà il rapporto “Cambiamento climatico e ambientale nel bacino del Mediterraneo. Situazione attuale e rischi per il futuro. First Mediterranean Assessment Report” preparato dalla rete indipendente di esperti mediterranei sui cambiamenti climatici e ambientali MedECC.

Il webinar mattutino è aperto a chiunque sia interessato al tema del clima e dei cambiamenti ambientali. Per partecipare sarà necessario registrarsi a questo indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEhYcqV3q8-hi8QEnQlikQrIS-cqqkLHhkw1PhwEyxIH5g0w/viewform.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative