La Nuova Sardegna

Sassari

Strade e decoro urbano Bonnanaro punta a un salto di qualità

Strade e decoro urbano Bonnanaro punta a un salto di qualità

BONNANARO. Al via ai lavori di ripristino della viabilità e del decoro urbano a Bonnanaro. Al centro dei progetti, approvati dall'amministrazione, saranno in primo luogo gli spazi verdi e le strade...

04 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Al via ai lavori di ripristino della viabilità e del decoro urbano a Bonnanaro. Al centro dei progetti, approvati dall'amministrazione, saranno in primo luogo gli spazi verdi e le strade urbana, per le quali è stato disposto l'incremento delle risorse per il completamento dei lavori di messa in sicurezza del vicolo di raccordo tra via del Riposo e via Amsicora.

«Nello specifico – spiegano gli amministratori –, si è avviato il secondo stralcio per l'ultimazione della pavimentazione, la predisposizione dei sottoservizi e la realizzazione di opere di delimitazione e sicurezza». Lavori a cui seguiranno quelli gli spazi dedicati ai più piccoli: «Per le aree verdi, si è disposto l'incremento delle risorse per la riqualificazione del parco giochi comunale, con avvio, della progettazione dell'area situata in via Cavour». Molti dei giochi installati nei giardinetti, infatti, sono stati distrutti da atti vandalici, ma presto, saranno ripristinati. «La riqualificazione consentirà di realizzare un'area funzionale attrezzata per lo svago dei minori – spiega il sindaco Giovanni Carta – con spazi di gioco dedicati».

Anche il centro abitato, per la primavera, avrà un volto nuovo: è in programma per i prossimi mesi la fornitura di nuove fioriere e panchine da posizionare lungo via Vittorio Emanuele e nella piazza San Giorgio. «Quest’ultimo intervento consentirà di dare valore alle due principali vie del paese, nell’ambito di un progetto più ampio di decoro urbano da realizzarsi nel corso degli anni».

Per quanto riguarda la viabilità rurale è in programma la riqualificazione di alcuni tratti di strade in diverse località, tra le quali Cannisones e Funtaneddas. I lavori, appaltati di recente, consentiranno di realizzare le pavimentazioni stradali in asfalto a Cannisones e in calcestruzzo a Funtaneddas; mentre nell’ambito della manutenzione ordinaria saranno apportate migliorie per il ripristino della transitabilità dei tratti di strada delle località di Turrea, Badde Majore, Su campu e Pianalza,

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative