La Nuova Sardegna

Sassari

la protesta del nursind 

«Vaccino anche per chi studia da infermiere»

«Vaccino anche per chi studia da infermiere»

SASSARI. «L'Aou ha operato la scelta, quantomeno discutibile, di non vaccinare gli studenti dei corsi di laurea di Infermieristica e ostetricia per metterli al riparo dal Covid. Una vera...

06 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L'Aou ha operato la scelta, quantomeno discutibile, di non vaccinare gli studenti dei corsi di laurea di Infermieristica e ostetricia per metterli al riparo dal Covid. Una vera discriminazione dato che accade a causa delle decisioni della Regione, e solo a Sassari e non in altre realtà, nelle quali gli studenti vengono vaccinati».

A denunciare la situazione degli studenti delle professioni infermieristiche - che lavorano e turnano in ospedale regolarmente- è Fausta Pileri, segretaria del NurSind (Sindacato delle professioni infermieristiche) per Sassari, vice coordinatrice regionale, e componente del direttivo nazionale: «Non si capisce, la scelta di non vaccinare futuri colleghi – aggiunge – mentre vengono giustamente vaccinati i medici specializzandi e i dipendenti delle ditte esterne che entrano in azienda per fare manutenzioni o sostituzioni di macchinari. La vaccinazione dei medici specializzandi e non degli altri studenti di ostetricia e infermieristica è una discriminazione ingiusta e una pessima visione di quella che è la programmazione assistenziale, insieme a una incapacità gestionale».



In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative