La Nuova Sardegna

Sassari

la polemica 

«Organici in Comune: il Piano rallentato a causa del Covid»

«Organici in Comune: il Piano rallentato a causa del Covid»

PORTO TORRES. C’è una grave carenza di organico da qualche anno negli uffici strategici del Comune (ufficio tecnico, polizia locale, anagrafe e patrimonio) e il capogruppo sardista Bastianino Spanu...

12 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. C’è una grave carenza di organico da qualche anno negli uffici strategici del Comune (ufficio tecnico, polizia locale, anagrafe e patrimonio) e il capogruppo sardista Bastianino Spanu ha presentato mercoledì sera un’interpellanza per conoscere il piano annuale del fabbisogno che rispecchi le reali esigenze per venire incontro ai problemi della collettività e il numero di assunzioni effettuate rispetto a tale previsione.

«Vogliamo conoscere quali criteri sono stati utilizzati per il reclutamento del personale – ha chiesto – oltre alla mobilità obbligatoria da altri enti locali, e anche perché non si sia espletato un concorso pubblico, offrendo così la possibilità di accesso ai tanti laureati di Porto Torres». Per l’assessore al Personale, Tore Frulio, il Piano delle assunzioni «è stato parzialmente applicato a causa di diversi fattori, su tutti il blocco di alcune procedure per prevenire il contagio da Covid-19, e sono state comunque utilizzate le procedure di mobilità obbligatoria, mobilità volontaria, scorrimento graduatorie di altri enti, sino ad arrivare al concorso pubblico». (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative