A Thiesi test anti Covid gratuiti tra gli studenti delle superiori

THIESI. Il Comune di Thiesi avvia uno screening gratuito per tutti gli studenti delle superiori. Nelle piccole comunità del Meilogu la situazione pare si avvii verso la normalizzazione con il calo...

THIESI. Il Comune di Thiesi avvia uno screening gratuito per tutti gli studenti delle superiori. Nelle piccole comunità del Meilogu la situazione pare si avvii verso la normalizzazione con il calo delle positività e, in alcuni casi come Thiesi, l’azzeramento totale delle positività. Tuttavia la campagna anti Covid, avviata a novembre, non si ferma. «Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto fino ad ora – spiega il sindaco Gianfranco Soletta –. Ad oggi il nostro Comune è finalmente Covid Free. La nostra è un’operazione – prosegue – diretta prima di tutto a garantire la sicurezza degli studenti . Ad oggi siamo contenti per il risultato conseguito. Tuttavia non abbassiamo la guardia. Come amministrazione continueremo la proficua interlocuzione con medici di base, pediatri, cooperativa Synergo, il servizio di Igiene e Sanità Pubblica, l’Unità di Crisi del Distretto di Sassari e i dirigenti scolastici pubblici e privati. Con lo screening vogliamo tranquillizzare i nostri cittadini e far riprendere agli studenti la loro realtà scolastica serenamente».

Gli amministratori invitano tutti i ragazzi che frequentano le scuole superiori, quindi i ragazzi dell’Istituto Tecnico Musinu, residenti e non, e tutti i ragazzi di Thiesi che frequentano altri istituti superiori fuori dal territorio comunale, a partecipare alla compagna di screening . «A quasi dieci giorni dalla ripresa delle lezioni in presenza, la finalità di questo screening – spiega il vicesindaco, Bastiana Leoni – è di valutare la sicurezza attraverso il monitoraggio garantito dai test, che saranno somministrati gratuitamente. Auspichiamo di aver concorso al riavvio delle attività didattiche in condizioni di ragionevole sicurezza». Per sottoporsi al test rapido è necessario compilare il form on line accessibile dal link https://jo.my/testcovidcomunethiesi. Poi la Cooperativa Synergo invierà un sms con data e luogo dell’appuntamento. Per info: 3533232190, Cooperativa Synergo.

Daniela Deriu

WsStaticBoxes WsStaticBoxes