La Nuova Sardegna

Sassari

Temussi visiterà il Poliambulatorio

Temussi visiterà il Poliambulatorio

Il sindaco invita il commissario straordinario di Ares per migliorare i servizi

13 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Abbiamo preso subito contatti col commissario straordinario di Ares Massimo Temussi per affrontare insieme le problematiche sanitarie del poliambulatorio di Porto Torres e l’ho invitato a fare un sopralluogo al più presto per prendere visione delle strutture, valutarne il potenziale e migliorare i servizi presenti: si tratta di una struttura sanitaria che ha grandi opportunità di sviluppo e implementazione, e noi lavoreremo insieme perché questo avvenga il prima possibile». Così il sindaco Massimo Mulas, che ieri mattina ha contattato il commissario Temussi e ha ricevuto rassicurazioni su una sua visita al Poliambulatorio.

Anche la direzione dell’Azienda tutela della salute è intervenuta sulla funzionalità del Poliambulatorio Andriolu, precisando che all’interno della stessa struttura non esiste un servizio telefonico specifico attraverso il quale prenotare le visite specialistiche. «Per farlo – dice la nota dell’Ats -, come nel resto del territorio regionale è necessario chiamare il Centro unico di prenotazione: da telefono fisso il numero è 1533 e da cellulare lo 070-276424». L’Azienda sostiene inoltre che è possibile mettersi in contatto con il Cup dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, e ricorda inoltre agli utenti che le visite specialistiche offerte dal Servizio sanitario regionale possono essere prenotate anche tramite il Cup Web all’indirizzo cupweb.sardegnasalute.it. «In seguito all’emergenza pandemica da Covid-19 e all’adozione dei protocolli sanitari nati per il contrasto alla diffusione del virus da Covid-19 – aggiunge l’Ats - i front office sono quindi momentaneamente chiusi al pubblico. È comunque importante sottolineare anche che la sede del Cup di Sassari risponde quotidianamente a circa 2.500 telefonate e che a livello settimanale le stesse telefonate diventano circa 13mila: la fascia oraria con il maggior numero di richieste è quella compresa tra le 10 e le 11, per questo motivo si invitano gli utenti a chiamare anche nella fascia pomeridiana e serale». È possibile chiamare l’Urp dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 al numero 079/2084490. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative