La Nuova Sardegna

Sassari

Viale Trento di nuovo chiusa per lavori Abbanoa

Viale Trento di nuovo chiusa per lavori Abbanoa

Prosegue la realizzazione del bypass fognario per “asciugare” il terrapieno. Stop al traffico da martedì

13 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tratto di viale Trento tra viale Caprera e via Principssa Jolanda sarà di nuovo off-limits per le auto dalle 8.30 di martedì alle 9 sabato per la seconda tranche dei lavori Abbanoa sulla rete fognaria di viale Trento.

Gli incroci saranno percorribili. Via Principessa Jolanda sarà interamente transitabile, da via Oriani a viale Trieste. Da viale Caprera sarà possibile girare a sinistra su viale Trento. Non sarà possibile svoltare a destra su viale Trento. Da viale Mameli sarà possibile andare a destra su viale Trento o dritti per continuare ancora su viale Mameli. Non sarà possibile svoltare a sinistra su viale Trento. Il cantiere si inserisce tra le attività legate al monitoraggio, risanamento e salvaguardia del terrapieno che sostiene il tratto di viale Trento tra via Principessa Jolanda e viale Umberto. Le operazioni interesseranno tutta la larghezza della carreggiata e per questo negli stessi giorni sarà vietata anche la sosta.

La chiusura al traffico servirà a consentire la realizzazione di una nuova condotta di by pass che consentirà di isolare la condotta di viale Trento, lasciandola vuota. I reflui saranno in parte deviati sulla condotta di viale Caprera e in parte sulla nuova condotta. All’incrocio con via Principessa Jolanda saranno installate delle paratie di sezionamento lungo la tubatura di viale Trento. Lasciando quest’ultima fuori servizio, si dovrebbe consentire di asciugare il sottosuolo del terrapieno dove successivamente interverrà il Comune. L’amministrazione ha infatti ricevuto un finanziamento per realizzare sia il collettore di viale Trento sia il sistema di reti di smaltimento delle acque bianche.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative