La Nuova Sardegna

Sassari

il processo 

“Blitz” in chiesa durante la messa a giudizio per estorsione

SASSARI. Era entrato in una chiesa di Alghero nel bel mezzo della messa e aveva cominciato a inveire contro il parroco che stava celebrando. In evidente stato di alterazione l’uomo chiedeva soldi al...

20 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era entrato in una chiesa di Alghero nel bel mezzo della messa e aveva cominciato a inveire contro il parroco che stava celebrando. In evidente stato di alterazione l’uomo chiedeva soldi al sacerdote e a un certo punto gli aveva anche urlato: «Tu sei il diavolo!». Tanto che il prete aveva dovuto interrompere la celebrazione per chiedere all’uomo di andare via. Ma il tentativo era stato del tutto inutile perché lui non aveva alcuna intenzione di allontanarsi senza prima aver ottenuto ciò che chiedeva.

E siccome in chiesa in quel momento c’erano diversi parrocchiani, oltretutto molto spaventati dal comportamento dell’uomo, a un certo punto uno di loro – in particolare una donna – aveva aperto la borsetta e gli aveva dato cinque euro. Solo allora l’uomo aveva smesso di urlare ed era andato via.

Ma la vicenda non si è chiusa lì perché nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è finito davanti al giudice per rispondere del reato di estorsione. In tribunale si è aperto il processo.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative