La Nuova Sardegna

Sassari

Il Sorso Volley ritorna in campo

Domani sfida a porte chiuse (e in diretta Facebook) col Garibaldi La Maddalena

20 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. L’ultimo match, la penultima giornata di ritorno, lo avevano disputato in casa contro il Ghilarza, una bella vittoria che le aveva portate dritte alla zona playoff. Poi la pandemia ha staccato la spina al mondo e il parquet di via Dessì è rimasto desolato per mesi.

Da un paio di settimane il campo ha ripreso vita e al Sorso Volley non vedono l’ora di ritornare a giocare. L’esordio per il nuovo campionato di serie C è previsto domani in casa contro l’Us Garibaldi La Maddalena, a porte chiuse ma con diretta Facebook. «È finalmente arrivata l’ora di calcare il rettangolo di gioco – commenta il direttore sportivo della società sportiva sorsense, Mauro Vacca –. La società ha cercato di mettere a disposizione dei coach Mauro Melotti e Paolo Spiga una rosa competitiva per poter ambire anche in questo campionato alla zona playoff». Il Sorso Volley ha confermato tutte le giovani atlete presenti in rosa lo scorso anno, cui si sono aggiunte nuove arrivate e anche un gradito ritorno. Si tratta della palleggiatrice Maria Grazia Luzzu, in prestito dalla Smeralda Ossi, e della centrale Lia Ara. Ci sono anche gli innesti di Irene Ennas dalla Torres volley e della veterana Monia Agri (nella foto) che non ha bisogno di presentazioni. «Monia – sottolinea il ds Vacca – è il valore aggiunto per la rosa e la sua esperienza sarà un tassello fondamentale per la crescita delle atlete più giovani». Il ritorno in campo non è semplice per le società sportive. «Il Covid ci ha messo a dura prova sotto tutti i punti di vista – spiega Vacca – perché dobbiamo sobbarcarci i costidell’igienizzazione e della sanificazione costante della palestra e non tutti gli sponsor hanno potuto, riconfermare la collaborazione per via della crisi economica. Fortunatamente abbiamo sempre il supporto del partner Farmacie Sircana, che ha sposato il nostro progetto fin dal principio».

Una nota positiva è il rientro in palestra del settore giovanile che, seppur con numeri limitati, ha ripreso le attività per affrontare i campionati di categoria under 13, 15 e 19. La speranza della dirigenza è di poter riprendere prima possibile con la scuola volley, che comprende i bambini dai 5 ai 9 anni.(s.sant.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative