La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, lavori per 140mila euro nel “grattacielo” Area

Ozieri, lavori per 140mila euro nel “grattacielo” Area

OZIERI. Proseguono i lavori di riqualificazione delle palazzine Area del quartiere San Nicola ad Ozieri e dopo il complesso di via Franco Marongiu, ristrutturato l’anno scorso, questa volta è il...

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguono i lavori di riqualificazione delle palazzine Area del quartiere San Nicola ad Ozieri e dopo il complesso di via Franco Marongiu, ristrutturato l’anno scorso, questa volta è il turno del “grattacielo” in via Chessa, uno dei primi palazzi costruiti negli anni ’70 e adiacente all’insediamento nuragico Sa Mandra ‘e Sa Jua.

Con un importo di 140mila euro si riuscirà ad intervenire per il rifacimento delle facciate e soprattutto la messa in sicurezza dei poggioli esterni con la posa di nuovi pavimenti e la sostituzione delle ringhiere e nell’arco di un paio di mesi i lavori, già iniziati da qualche settimana, dovrebbero essere portati a termine.

«Abbiamo come sempre recepito le richieste degli inquilini e quindi sollecitato un intervento di Area per dare risposte e risolvere i problemi – ha dichiarato Gigi Sarobba, assessore ai lavori pubblici –. Devo ancora una volta ringraziare il direttore generale Sanna che ha eseguito tempestivamente i sopralluoghi e stilato un piano di azione per tutto il quartiere». Nei dodici appartamenti dell’immobile risiedono una cinquantina di persone che vedranno esaudite entro breve tempo tutte le richieste avanzate mentre resta ancora aperto il discorso riferito alle case di via Berlinguer che hanno, invece, bisogno di un intervento radicale e sono state oggetto, nel mese scorso, di una vibrante protesta dei residenti. «Area ha già preso con noi l’impegno per intervenire in quegli appartamenti e i lavori dovrebbero partire in primavera – ha aggiunto Davide Giordano, consigliere delegato al quartiere –. Nella manifestazione d’interesse presentata da Area e riferita agli interventi da effettuare con il bonus 110 per cento sono stati inseriti anche 149 appartamenti di Ozieri e se la cosa dovesse andare in porto ci sarebbe una riqualificazione del patrimonio immobiliare davvero importante«. (f.sq.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative