La Nuova Sardegna

Sassari

lotta al randagismo 

Tornano i contributi comunali per sterilizzare le cagnette

Tornano i contributi comunali per sterilizzare le cagnette

SASSARI. Incentivare le sterilizzazioni delle cagnette per combattere il randagismo. È la scelta fatta dall'Amministrazione Comunale che ha riproposto la campagna per incentivare le sterilizzazioni...

28 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incentivare le sterilizzazioni delle cagnette per combattere il randagismo. È la scelta fatta dall'Amministrazione Comunale che ha riproposto la campagna per incentivare le sterilizzazioni attraverso l’erogazione di un contributo per sterilizzare le cagnette di proprietà, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. L'aiuto economico, prevede un contributo massimo di 180 euro. Sul sito del Comune sono pubblicati bando integrale e modulistica.

La sterilizzazione delle cagnette è uno dei pilastri fondamentali per la lotta al randagismo. Le domande pervenute saranno inserite in una graduatoria stilata in ordine all'Isee dichiarato e il contributo varierà da un massimo di 180 a un minimo di 120 euro. Le domande devono essere presentate entro il 14 marzo. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane femmina microchippato e iscritto nella Banca dati anagrafe canina regionale e avere un reddito non superiore a 20mila euro. Le persone interessate dovranno trasmettere al Settore Ambiente e Verde pubblico, via mail a susanna.tedde@comune.sassari.it o anna.pilo@comune.sassari.it o via pec a protocollo al protocollo@pec.comune.sassari.it, il modulo, scaricabile dal sito www.comune.sassari.it, compilato e sottoscritto, insieme ai documenti richiesti. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario del cane, dietro presentazione di fattura del veterinario.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative