La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune dialoga con la popolazione

Il Comune dialoga con la popolazione

Bonnanaro, domani un’assemblea civica per illustrare il mandato fino al 2025

02 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. A Bonnanaro gli amministratori organizzano un’assemblea aperta al pubblico per esporre il programma di mandato 2020-2025. «Vogliamo acquisire con tutti i bonnaresi un rapporto diretto e costante - spiega il sindaco di Bonnanaro Giovanni Carta - perché siamo convinti che l’amministrazione non sia di competenza esclusiva degli amministrazione ma, al contrario sia di tutta la comunità».

A tre mesi dalle elezioni gli amministratori hanno deciso di attivare un ulteriore strumento di partecipazione civica che va nella direzione del confronto e della condivisione con i cittadini. Nessun silenzio comunicativo può essere addebitato al sindaco Giovanni Carta, al contrario un dialogo aperto con tutti i cittadini sarà la politica intrapresa dall’attuale amministrazione cittadina che rappresenta. L’informazione politico-istituzionale è considerata da tutta la compagine amministrativa un’apprezzabile e legittima attività di chi ha la delega politica di amministrare la cosa pubblica. La campagna elettorale è stata spesso impedita dall’incalzare dell’allerta sanitaria, ed ora sebbene la pandemia sia ancora in corso, Carta ha deciso di convocare tutti i cittadini, nel rispetto delle misure anti Covid-19 (distanziamento interpersonale e utilizzo dei dispositivi di protezione), all’assemblea che si terrà domani alle 16, nel Centro Sociale, in via della Regione a Bonnanaro. «Durante l’assemblea - spiegano gli amministratori - sarà fatto un resoconto dei primi tre mesi di amministrazione e si discuterà di tutti i problemi che riguardano la comunità». Venerdì all 16 si svolgerà invece il consiglio comunale. Non saranno due appuntamenti isolati, Carta ha, infatti, reso noto che sarà personalmente disponibile al dialogo con i bonnanaresi tutti i sabati dalle 16. «Chiunque voglia esporre le proprie proposte, critiche, richieste o problemi, potrà rivolgersi agli amministratori o al sindaco.

Quest’ultimo riceverà, nel rispetto delle regole sanitarie, in presenza nella sala consiliare del Comune o su appuntamento telefonando al numero 079/845003; o scrivendo a ufficiosindaco@comune.bonnanaro.ss.it

Daniela Deriu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative