La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo: rubinetti all’asciutto per giorni a causa di un guasto

Osilo: rubinetti all’asciutto per giorni a causa di un guasto

OSILO. Si sono risolti solo ieri i problemi che per alcuni giorni hanno tenuto a secco i rubinetti degli osilesi. A causa di un guasto nel sollevamento idrico di via Milano a Sassari, infatti, da...

03 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Si sono risolti solo ieri i problemi che per alcuni giorni hanno tenuto a secco i rubinetti degli osilesi. A causa di un guasto nel sollevamento idrico di via Milano a Sassari, infatti, da domenica – ma nella parte alta anche da venerdì – in paese non è più arrivata una goccia d’acqua, con gli immaginabili disagi .

Il problema si è creato, aveva comunicato Abbanoa, «in seguito ad un guasto verificatosi nella giornata di ieri (domenica, ndc) nel sollevamento idrico di via Milano, anche nella giornata odierna, lunedì primo marzo, nel Comune di Osilo si verificheranno dei disservizi in gran parte del paese». La stessa nota proseguiva informando che i tecnici della società erano operativi per risolvere l’anomalia, e che «alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe presentarsi transitoriamente torbida». Comunicazione che non aveva di certo rasserenato gli osilesi, così come non era servito a calmare gli animi, il servizio autobotte allestito in emergenza dalla stessa società che gestisce l’erogazione idrica. Sia per il ritardo con cui ne è stata data notizia – “stazionerà sino alle 18, ma avete messo l'avviso 5 minuti fa... sono le 17.55...”, ha scritto qualcuno sulla pagina facebook del Comune – sia per il punto prescelto, la piazza del Rosario, centrale sì, ma nella parta alta del paese, e di difficile raggiungibilità, tant’è che per l’indomani (ieri), il servizio era stato previsto oltre che al Rosario, anche in piazza San Valentino. (m.b.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative