La Nuova Sardegna

Sassari

Blocca in auto la ex moglie e aggredisce la polizia

Blocca in auto la ex moglie e aggredisce la polizia

Un 48enne sassarese fermato a Sant’Orsola e rinchiuso in carcere. Due agenti delle Volanti feriti

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una chiamata allarmata al 113 per raccontare di essere stata appena aggredita dall’ex marito. L’allarme è scattato immediatamente - giovedì sera - e gli agenti della sezione Volanti della questura hanno raggiunto immediatamente il quartiere di Sant’Orsola, per cercare di bloccare prima che degenerasse l’ennesima lite in famiglia (sono numerose le richieste alle forze dell’ordine nell’ultimo periodo, e come confermano le denunce sono aumentate durante il lockdown).

Gli agenti sul posto hanno preso contatti con la la donna che aveva chiesto aiuto, ed è stata proprio lei a confermare di essere stata aggredita dal suo ex marito che le impediva di allontanarsi dalla propria abitazione per recarsi dai suoi genitori.

Sono stati momenti di alta tensione: l’uomo - un 48enne sassarese -, infatti, nel tentativo di impedire alla sua ex moglie di salire a bordo dell’auto del padre, si è scagliato contro gli agenti che si erano frapposti fra i due ex coniugi per cercare di evitare ulteriori problemi. Il 48enne ha sferrato un pugno e ha colpito al volto uno dei poliziotti impegnato a proteggere la donna.

Gli agenti nel tentativo di sedare la violenta reazione del 48enne, hanno cercato di immobilizzarlo, ma l’uomo ormai a terra ha morso uno degli operatori di polizia a una coscia. Alla fine l’uomo è stato finalmente immobilizzato e sistemato a bordo dell’auto di servizio, quindi trasferito negli uffici della questura per ulteriori accertamenti e poi rinchiuso in camera di sicurezza in stato di arresto. Nella mattinata di ieri, l’arrestato è stato trasferito - su disposizione dell’autorità giudiziaria - nel carcere di Bancali dove attenderà il momento dell’udienza per la convalida dell’arresto.

L’uomo deve rispondere delle accuse di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. I due agenti rimasti feriti nel corso dell’operazione hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari e hanno avuto alcuni giorni di cure, le loro condizioni per fortuna non sono gravi.

Gli investigatori stanno valutando anche altri episodi precedenti nei quali il 48enne si sarebbe reso protagonista di episodi simili.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative