La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, atleti e artisti sardi in campo con Voce Amica

Marco Spissu
Marco Spissu

Asta solidale del servizio d'ascolto: tra i donatori I Bertas, Zola, Spissu, Marras, Fresu, e Demuro

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI Atleti, artisti e scrittori sardi in campo per sostenere Voce Amica Sassari, il servizio di ascolto gratuito dedicato alle persone che si sentono sole o hanno bisogno di raccontare i propri disagi esistenziali a qualche esperto. Dal play-maker della Dinamo Marco Spissu alla gloria del calcio Gianfranco Zola, dal gruppo musicale I Bertas al trombettista di fama internazionale Paolo Fresu ai Tazenda, dallo stilista conosciuto in tutto il mondo Antonio Marras al grandissimo tenore Francesco Demuro, dal comico Baz a Jacopo Cullin sono tantissimi i personaggi celebri isolani che si sono messi a disposizione del centro territoriale di Telefono Amico Italia, il quale durante questo periodo di emergenza sanitaria ha registrato un verticale aumento di telefonate e messaggi ai suoi tre canali di ascolto: chiamate vocali attraverso il numero unico 02 2327 2327, chat attraverso il numero WhatsApp 345 0361628 e mail attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it.Tanto che per fronteggiare questa importante crescita del bisogno di aiuto e potenziare le proprie attività, proprio Voce Amica Sassari ha lanciato una speciale asta solidale su Charity Star.

«Ancora una volta - sottolineano, ringraziando, da Voce Amica - il popolo sardo dimostra la sua generosità con un aiuto concreto anche nei momenti più delicati. Tutti i contributi messi all'asta, infatti, provengono da chi, in una qualche maniera, ha origini sarde e porta da tempo la nostra isola in giro per l'Italia e per il mondo».

Per partecipare all'asta solidale bisogna entrare sul sito http://charitystars.com/puntasullascolto. Tra le esperienze all'asta sono diverse le videochiamate: il capitano della Dinamo Basket Sassari Jack Devecchi e il gruppo comico La Pola, ad esempio chiameranno chi si aggiudicherà con la migliore offerta l'opportunità di parlare con loro per una mezz'ora.

Tra i tanti i comici che hanno donato i loro contributi anche Nicola Virdis e Pino e gli Anticorpi che effettueranno invece un video fatto su misura per il vincitore.Tra gli artisti che hanno aderito all'iniziativa anche il celebre scrittore Flavio Soriga, che ha messo a disposizione le sue particolarissime casette in ceramica, il critico gastronomico Giovanni Fancello con una speciale consulenza per una cena tipica sarda e l'affermato stilista Antonio Marras che contribuisce con due sue preziose creazioni in seta. Grande partecipazione di Piero Marras, a disposizione per un intrattenimento con i suoi brani, mettendo all'asta anche il suo cofanetto "Storie liberate" e una bottiglia del vino delle cantine Delogu a lui dedicato e del tenore internazionale Francesco Demuro che offre un aperitivo e una videochiamata. (a.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative