La Nuova Sardegna

Sassari

borgate 

Argentiera, una stazione di sollevamento per salvare la spiaggia

Argentiera, una stazione di sollevamento per salvare la spiaggia

VALLEDORIA. Tra le rimodulazioni sassaresi anche l’aggiornamento della “riqualificazione di edifici pubblici e attività di promozione del territorio per la valorizzazione dell’Argentiera”, una scheda...

14 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Tra le rimodulazioni sassaresi anche l’aggiornamento della “riqualificazione di edifici pubblici e attività di promozione del territorio per la valorizzazione dell’Argentiera”, una scheda progettuale generica che è stata cambiata mettendo al centro l’azione sul sistema fognario depurativo, in modo da evitare che la fossa settica vicino alla spiaggia debba essere svuotata continuamente per evitare che tracimi.

Si procederà con la messa a norma e in sicurezza della stazione di sollevamento dei reflui fognari dell’Argentiera, on la realizzazione a Porto Palmas di una nuova stazione di sollevamento dei reflui, e di una condotta di collegamento tra la nuova stazione di Porto Palmas e il depuratore esistente a Palmadula.

Infine si prevede la realizzazione di opere di arredo urbano nella località dell’Argentiera, attraverso la riqualificazione di edifici pubblici attualmente in disuso o parzialmente abbandonati.

A Valledoria invece niente polo culturale. L’investimento da 1.400.000 euro sarà dirottato sulla riqualificazione degli impianti sportivi. in particolare: l’adeguamento delle strutture esistenti per consentire l’accessibilità e fruibilità a persone con disabilità (motorie e sensoriali), creando i presupposti per lo svolgimento dell’attività della “quarta categoria”; la realizzazione del manto in erba sintetica nei campi di calcio attualmente in terra battuta o erba naturale, e di piccoli impianti polivalenti outdoor (calcio a 7, volley, basket, tennis, piste di atletica, piscina, bocce), con la riqualificazione delle aree di pertinenza anche con piccole oasi fitness. Il fine è realizzare un polo sportivo diffuso che sia non solo uno spazio per lo svolgimento delle attività sportive, ma anche luogo di socializzazione e inclusione sociale.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative