La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, incidente all'uscita della città: automobilista rischia di essere trafitto dal guardrail

Sassari, incidente all'uscita della città: automobilista rischia di essere trafitto dal guardrail

Ha perso il controllo della vettura e finisce sulla barriera

14 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della vettura sulla Sassari-Alghero, poco oltre Conforama. Proprio all’imbocco della quattro corsie prima della semicurva, attorno alle 19,30 di martedì, ha impattato prima con il cordolo in cemento.

L’urto ha fatto esplodere lo pneumatico e il conducente non è stato più in grado di governare la traiettoria dell’auto. Quindi dopo aver sbandato, la sua Peugeot 307 è finita a velocità sostenuta contro il guardrail.

E qui è stato proprio questione di centimetri. Infatti il muso della vettura ha rischiato di essere trafitto come uno spiedo dalla parte iniziale della barriera metallica. La quale invece per fortuna è stata colpita sul battente e quindi si è piegata come un portafogli, non penetrando all’interno delle lamiere e arrivando, come spesso accade, sin dentro l’abitacolo.

Il conducente, considerata la dinamica, se l’è cavata con conseguenze molto lievi. Si parla di qualche contusione, e infatti l’uomo ha rifiutato le cure mediche. È stato sottoposto comunque alla prova dell’etilometro, e il test è risultato negativo.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale che ha svolto i rilievi, ricostruito la dinamica dell’incidente ed eseguito i test sul guidatore. La vettura, a causa dello scontro ha riportato ingenti danni ed è stata rimossa attraverso l’ausilio del carro attrezzi.
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative