La Nuova Sardegna

Sassari

campagna “Sardi e Sicuri” 

A Chiaramonti due giorni di tamponi gratuiti

A Chiaramonti due giorni di tamponi gratuiti

CHIARAMONTI. La campagna di screening “Sardi e sicuri” interesserà sabato 17 e domenica 18 aprile i cittadini di Chiaramonti che potranno sottoporsi, gratuitamente, al test antigenico rapido per il...

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. La campagna di screening “Sardi e sicuri” interesserà sabato 17 e domenica 18 aprile i cittadini di Chiaramonti che potranno sottoporsi, gratuitamente, al test antigenico rapido per il rilevamento del Covid-19 recandosi nella palestra comunale a Paris de Cuventu.

Lo screening si effettuerà sabato 17 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e domenica sempre allo stesso orario. Lo screening sarà gratuito, su base volontaria, e sarà rivolto a tutti i cittadini residenti di età superiore ai dieci anni. Non è necessario prenotarsi ma bisognerà presentarsi muniti di tessera sanitaria. Saranno utilizzati i tamponi antigenici rapidi, il cui risultato si otterrà in 15 minuti. Chi dovesse risultare positivo sarà contattato nell’arco della stessa giornata e sottoposto a tampone molecolare. Non può partecipare allo screening chi è sottoposto a misure di isolamento da parte di Ats Sardegna ossia persone accertate positive o sottoposte a quarantena.

L’amministrazione invita quindi la popolazione a partecipare a questa importante campagna di prevenzione promossa dalla Regione e realizzata da Ares - Ats Sardegna per individuare e isolare il più possibile il virus . (l. v.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative