La Nuova Sardegna

Sassari

convenzione tribunale-comune 

Messa alla prova per 5 condannati nei lavori di pubblica utilità

Messa alla prova per 5 condannati nei lavori di pubblica utilità

PORTO TORRES. Il presidente del Tribunale Massimo Zaniboni e il sindaco Massimo Mulas - in rappresentanza del ministero della Giustizia e del municipio turritano – hanno firmato ieri mattina la...

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il presidente del Tribunale Massimo Zaniboni e il sindaco Massimo Mulas - in rappresentanza del ministero della Giustizia e del municipio turritano – hanno firmato ieri mattina la convenzione per l'impiego di cinque condannati ai lavori di pubblica utilità. Persone su cui pende una condanna e che optano per la messa in prova per svolgere attività non retribuita per il Comune.

La convenzione era stata sollecitata in consiglio dal capogruppo della Lega Salvini, Ivan Cermelli, che aveva chiesto al sindaco di stipulare l’atto come già previsto in altri municipi del territorio. La definizione della pratica è stata curata dallo staff del sindaco insieme agli impiegati dell’assessorato alle Politiche sociali, che coordinerà il lavoro. Il personale potrà essere impegnato nella tutela del patrimonio ambientale e culturale (manutenzioni del verde e delle aree pubbliche, volantinaggio) o in attività di manutenzione ordinaria (pulizia di locali ed edifici pubblici, piccoli lavori di manutenzione e verniciatura). La possibilità sarà rivolta a cinque condannati o imputati che hanno chiesto la sospensione del processo con messa alla prova. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative