La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi e Bonorva, da sabato prossimo attivi i due hub vaccinali

Thiesi e Bonorva, da sabato prossimo attivi i due hub vaccinali

wTHIESI. Al via gli hub del Meilogu. L’Ats ha fornito le prime date: sabato e domenica prossimi. Dopo il weekend che ha visto i tredici comuni del nord Sardegna impegnati nello screening organizzato...

21 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wTHIESI. Al via gli hub del Meilogu. L’Ats ha fornito le prime date: sabato e domenica prossimi. Dopo il weekend che ha visto i tredici comuni del nord Sardegna impegnati nello screening organizzato dalla Regione “Sardi e Sicuri”, ora la campagna vaccinale prosegue con una marcia in più. Gli hub consentiranno un incremento della campagna vaccinale in tutto il territorio. A dare l’annuncio sono stati i sindaci di Thiesi, Gianfranco Soletta, e di Bonorva, Massimo D’Agostino. «Finalmente possiamo annunciare che stanno per partire con la campagna vaccinale nei nostri centri», hanno dichiarato.

Sabato pomeriggio, in accordo con i medici di base dei due ambiti territoriali maggiori che gravitano intorno ai paesi interessati dai 2 nuovi hub, entrambi i primi cittadini hanno provveduto a inoltrare la richiesta dei vaccini necessari per la fascia over 70, per gli over 80 che ancora non sono stati vaccinati e i fragili. Sono ottimisti e attendono la fornitura delle dosi. «Se l’ Ats fornirà le dosi richieste, sabato 24 e domenica 25 aprile inizieranno le vaccinazioni aThiesi e Bonorva sui cittadini delle prime fasce individuate per tutti i comuni che gravitano attorno ai due punti vaccinali, nello specifico per Thiesi: i comuni di Banari, Bessude, Bonnanaro, Borutta, Cheremule, Romana, Siligo e Torralba; per Bonorva i comuni di Pozzomaggiore, Mara, Padria, Semestene, Cossoine e Giave.

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative