La Nuova Sardegna

Sassari

disabili 

Barriere da eliminare sì unanime in Consiglio alla mozione del M5s

PORTO TORRES. Tutti d’accordo in consiglio comunale ad approvare la mozione che impegna il sindaco Massimo Mulas a redigere un Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche in modo da...

23 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tutti d’accordo in consiglio comunale ad approvare la mozione che impegna il sindaco Massimo Mulas a redigere un Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche in modo da garantire il diritto di accessibilità per tutti i cittadini. Il documento è stato presentato nella seduta consiliare di mercoledì pomeriggio dal capogruppo del M5s, Sebastiano Sassu, per promuovere una campagna di ascolto cittadina dove è possibile raccogliere segnalazioni di barriere che limitino l'accessibilità a spazi o servizi comunali aggiornando di conseguenza il Peba.

Nel dispositivo finale della mozione si chiede all’amministrazione comunale di dotarsi della figura di un Disability manager e di fornirgli adeguati supporti per poter pienamente operare in ambito comunale.

«È importante sollecitare anche il governo nazionale a supportare i Comuni a livello di competenze – aggiunge Sassu – fornendo consulenze tecniche e formazione per la redazione dei Peba e in generale di tutte le progettualità per rendere ogni spazio, servizio, evento e attività accessibile a tutte le persone indipendentemente dalla loro condizione. Siamo consapevoli che la strada non sarà facile e breve, e ringrazio tutto il consiglio comunale». (g.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative