sassari
cronaca

In corso Vittorio Emanuele si ripristina l’asfalto

ITTIRI. Sono iniziati, lunedì 19 aprile, i lavori di ripristino del manto stradale del corso Vittorio Emanuele, con un primo importante investimento da parte del gestore Anas. Gli interventi...


06 giugno 2022


ITTIRI. Sono iniziati, lunedì 19 aprile, i lavori di ripristino del manto stradale del corso Vittorio Emanuele, con un primo importante investimento da parte del gestore Anas. Gli interventi riguardano il tratto stradale della 131 bis, dall'ingresso del paese arrivando da Thiesi, fino all'uscita dell’ abitato in direzione di Sassari.

Un successivo lotto di intervento, prevederà invece la ricostruzione del lungo tratto extraurbano da Scala Cavalli fino al congiungimento con l'ingresso al paese, contestualmente si procederà al completamento dei lavori avviati con il primo lotto. «L’amministrazione comunale – fa sapere con una nota l'assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Sassu – in virtù del reperimento di risorse economiche a bilancio, provvederà il rifacimento di alcuni tratti del centro abitato, che presentano gravi dissesti a seguito delle abbondanti piogge che hanno caratterizzato la precedente stagione invernale». Gli interventi riguarderanno la scarificatura e ricostruzione del nuovo pacchetto stradale coinvolgendo il relativo sottofondo nei casi più gravi ed interesseranno la via Missingiagu, porzioni delle vie D’Aannunzio e Nenni e circoscritti tratti della via Manca. (vi.ma.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.