La Nuova Sardegna

Sassari

L’Ordinanza 

Acqua non potabile a Castelsardo per un guasto nel depuratore

Acqua non potabile a Castelsardo per un guasto nel depuratore

CASTELSARDO. Il Dipartimento di Prevenzione – Servizio igiene degli alimenti e della Nutrizione, ha fatto pervenire ieri, una nota al Comune segnalando un'anomalia nel funzionamento dell’impianto di...

24 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Il Dipartimento di Prevenzione – Servizio igiene degli alimenti e della Nutrizione, ha fatto pervenire ieri, una nota al Comune segnalando un'anomalia nel funzionamento dell’impianto di potabilizzazione di Castelsardo, a sua volta segnalato dal gestore del servizio idrico.

Proprio a causa del malfunzionamento delle attrezzature le analisi chimiche effettuate ieri, 23 aprile, in un punto di rete immediatamente prossimo all’impianto, hanno evidenziato la non conformità dell’acqua immessa in rete ai parametri di legge che rendono la risorsa iridica distribuita nel territorio del Comune di Castelsardo idonea ai soli fini igienici e non alimentari.

È stata quindi emessa un’ordinanza sindacale per l’adozione di un provvedimento limitativo dell’acqua idropotabile, rivolta a tutta la cittadinanza .

È perciò vietato, in tutto il territorio comunale, l’utilizzo dell’acqua erogata dalle rete pubblica in quanto non idonea al consumo umano diretto; la stessa può essere utilizzata solo per gli usi igienici. (d.s.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative