La Nuova Sardegna

Sassari

La richiesta 

Il gruppo del Pd: «Il sindaco informi subito il Consiglio»

SASSARI. I consiglieri del Gruppo del Partito Democratico Carla Fundoni, Giuseppe Masala, Fabio Pinna e Giuseppe Mascia chiedono al sindaco Nanni Campus di riferire in consiglio sulla situazione...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I consiglieri del Gruppo del Partito Democratico Carla Fundoni, Giuseppe Masala, Fabio Pinna e Giuseppe Mascia chiedono al sindaco Nanni Campus di riferire in consiglio sulla situazione della Casa Divina Provvidenza, dopo la notizia delle dimissioni dei pazienti. «Esattamente un anno fa i consiglieri del Pd– affermano in una nota – presentavano un'interrogazione per avere informazioni dal sindaco rispetto alla situazione sanitaria all'interno della Casa Divina Provvidenza e alle problematiche di tipo amministrativo finanziario e alla nomina del delegato del Comune, poi dimessosi, nomina a tutt'oggi ancora vacante. Passaggio avvenuto con dichiarazioni quanto mai preoccupanti e poco chiare rispetto al futuro della struttura e soprattutto degli ospiti e dei lavoratori».

I consiglieri ricordano che «la Fondazione Casa Divina Provvidenza è una struttura che eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti e garantisce assistenza per circa 90 pazienti e può contare sulle prestazioni di circa 40 lavoratori. Perciò desta preoccupazione la destinazione dei pazienti e la prosecuzione delle cure».



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative