La Nuova Sardegna

Sassari

platamona 

Nuovo Lido Iride, via ai lavori: domani alle 10 la presentazione

Nuovo Lido Iride, via ai lavori: domani alle 10 la presentazione

SASSARI. Il Lido Iride di Platamona, reperto storico delle ruggenti estati sassaresi, cambierà faccia definitivamente. I ruderi di quello che è stato l’indiscutibile ritrovo per il mare e per la vita...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Lido Iride di Platamona, reperto storico delle ruggenti estati sassaresi, cambierà faccia definitivamente. I ruderi di quello che è stato l’indiscutibile ritrovo per il mare e per la vita notturna lasceranno il posto a uno stabilimento più moderno, che ricalcherà comunque lo stile del vecchio. I particolari verranno illustrati domani in una conferenza stampa dalla Spf Multiservizi, committente dei lavori.

Dopo un tentativo di rilancio fallito tre estati fa, la soluzione sarà definitiva: giù per sempre quel che resta dell’antico stabilimento, al suo posto, con la stessa cubatura, una nuova struttura. Per i nostalgici sarà un colpo al cuore: edificato nel 1956, negli anni Sessanta aveva vissuto momenti irripetibili ospitando grandi nomi dello spettacolo come Claudio Villa, Teddy Reno e le grandi orchestre dell’epoca. Di giorno, le famiglie sassaresi si riversavano in spiaggia affittando le caratteristiche cabine. Il complesso comprendeva anche campi da tennis, una pista da pattinaggio, ristorante, bar, piscina e un’area per i balli. L’ultimo anno di attività è stato il 1987, poi l’abbandono e il degrado completo.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative