La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi il funerale nel giorno del compleanno

Oggi il funerale nel giorno del compleanno

SASSARI. Il dramma della famiglia, l’incredulità e il dolore degli amici. Marco Tedde (nella foto) faceva l’operaio edile: esperienza e affidabilità, sempre disponibile quando c’era da dare una mano...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il dramma della famiglia, l’incredulità e il dolore degli amici. Marco Tedde (nella foto) faceva l’operaio edile: esperienza e affidabilità, sempre disponibile quando c’era da dare una mano a qualcuno. Grande appassionato di pesca, appena poteva staccava e andava a dedicare qualche ora al suo hobby preferito.

Ieri - a settimana ormai conclusa - si preparava a festeggiare il suo cinquantacinquesino compleanno in famiglia. Una cosa semplice, con la moglie, i figli e i nipoti, in attesa che la pandemia allenti la morsa e regali tempi migliori. Questo era il pensiero, tutto spazzato via dall’incidente, dalla tragedia di ieri mattina.

E oggi, per effetto di un destino che cancella programmi e progetti, che sostituisce la vita con la morte, nel giorno che doveva essere di festa per Marco Tedde, si celebra invece il suo funerale. Alle 15,30, in quella stessa chiesa di Bancali dove - a pochi metri di distanza - il giorno prima si è verificato il tremendo incidente.

«Un momento di grande tristezza per tutta la comunità, Marco era una persona semplice, trasmetteva allegria. É stato un onore averlo come amico», ha detto ieri tra le lacrime uno dei residenti che lo conosceva bene.

Il 25 aprile è un giorno di tristezza per la comunità di Bancali e Saccheddu che oggi si stringe ai familiari dell’operaio.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative