La Nuova Sardegna

Sassari

banari 

Sardi e Sicuri: 2 su 153 sono risultati infetti Test al 35% dei cittadini

BANARI. Ha aderito circa il 35% della popolazione di Banari alla giornata di screening “Sardi e sicuri” organizzata dalla Regione con l’impegno dell’Ats e la collaborazione del Comune. 153 banaresi...

26 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Ha aderito circa il 35% della popolazione di Banari alla giornata di screening “Sardi e sicuri” organizzata dalla Regione con l’impegno dell’Ats e la collaborazione del Comune. 153 banaresi si sono sottoposti al tampone antigenico, e di questi, 2 sono risultati positivi. Su di essi e sui loro familiari sono stati prontamente eseguiti quattro tamponi, di cui si attende l’esito. E in attesa di quell’esito, i quattro sono stati posti in isolamento domiciliare.

Soddisfazione ha espresso il sindaco Antonio Carboni, per la riuscita dell’iniziativa, per cui ringrazia “per il buon esito di questa giornata, che ha portato ad un’adesione di circa il 35% del paese, tutta l’équipe dell'Ats di Sassari diretta dalla dottoressa Chelo, i dipendenti comunali, coordinati dalla dottoressa Murgia, la compagnia barracellare di Banari, gli amministratori comunali (in particolare Paoletta Cabras che ha lavorato con l’Ats per tutta la giornata nella somministrazione dei tamponi) e tutte le banaresi e i banaresi, compresi i più giovani, che hanno aderito a questo importante passaggio, utile per monitorare la situazione attuale del virus in paese”.

Mario Bonu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative