La Nuova Sardegna

Sassari

L’importanza dell’attività motoria per gli over 50

SASSARI. “L'importanza dell'attività motoria dai 50 anni in su, prevenire e curare le malattie degenerative e metaboliche”. Questo il tema del convegno organizzato dall’associazione 50&Più di Sassari,...

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “L'importanza dell'attività motoria dai 50 anni in su, prevenire e curare le malattie degenerative e metaboliche”. Questo il tema del convegno organizzato dall’associazione 50&Più di Sassari, che ha deciso di attivarsi per ovviare alla situazione di malessere generale. Per questo il Consiglio Provinciale 50&Più di Sassari ha deciso di promuovere e divulgare anche via web, le iniziative che l'Associazione svolge sia a livello nazionale che locale. In questo ambito è stato organizzato il convegno. La scelta del tema nasce dai bisogni espressi dalla fascia di età che caratterizza l’associazione.

Venerdì 30 aprile, attraverso la piattaforma Zoom https://zoom.us/j/98444899076?pwd=dDBrc25tbXZXcGNRYnNJTVJsNUR0UT09 (Id riunione: 984 4489 9076, Passcode: 140794) sarà possibile seguire l’intervento dei relatori che hanno accolto l’invito della socia Rosalba Crillissi la quale, nel ruolo di moderatrice, si rapporterà con esperti quali Gianfranco Ganau già responsabile del 118 di Sassari, il Angelo Fancellu esperto diabetologo, Lara Perrotta nutrizionista e Annalisa Pistidda Altea esperta di pilates, per porre loro domande mirate.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative