La Nuova Sardegna

Sassari

Lo stadio Meledina rimesso a nuovo

di Barbara Mastino
Lo stadio Meledina rimesso a nuovo

Ozieri, concluso l’ultimo intervento da 200mila euro Prossimo obiettivo il rifacimento della pista di atletica 

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono stati portati a termine nei giorni scorsi corposi interventi di ammodernamento e ristrutturazione nello stadio Raimondo Meledina di San Nicola. Un progetto da 200 mila euro finanziato dalla Regione grazie a fondi stanziati nel luglio 2019 e ottenuti dal Comune grazie a un progetto ritenuto meritevole di essere finanziato, ma anche a causa del fatto che su quella stessa struttura erano stati in precedenza eseguiti altri lavori finanziati completamente con fondi del bilancio comunale. Era stato eseguito infatti un intervento sul campo di gioco, per riottenere l’omologazione che si rischiava di perdere, e successivamente era stato rifatto il manto erboso con 40mila euro di fondi comunali.

Questo terzo intervento, la cui realizzazione è stata ritardata dall’emergenza sanitaria, ha comportato invece l’adeguamento dell’impianto antincendio per l’ottenimento del Cpi, la realizzazione dei servizi igienici per il pubblico, che mancavano del tutto, l’abbattimento di barriere architettoniche con la creazione di rampe negli accessi, la nuova recinzione secondo le indicazioni della Lega nazionale dilettanti, nuove caldaie negli spogliatoi in sostituzione di quelle precedenti che, essendo vecchie e mal funzionanti, erano state la causa di alcune multe alle squadre.

«Interventi progettati ed eseguiti secondo le indicazioni e le richieste delle società sportive - dice il consigliere delegato allo Sport Gian Gavino Serra - con le quali abbiamo sempre cercato un dialogo costruttivo proprio per concordare con loro il da farsi. E per questo motivo adesso il nostro massimo impegno sarà concentrato nella ricerca di fondi per il rifacimento della pista di atletica, del tutto inutilizzabile per allenamenti e gare».

In attesa di trovare un canale di finanziamento adeguato per la pista di atletica, comunque, sono già previsti e saranno più vicini nel tempo interventi a Puppuruju per 200 mila euro sul campo da tennis (dove è pronto il progetto, ma i lavori potranno iniziare solo dopo aver chiuso vecchie questioni di accatastamento del terreno, «che prevediamo di risolvere entro giugno» dice Serra) e per 100 mila euro nella piscina, con 300 mila euro fatti giungere a Ozieri dal consigliere regionale Nico Mundula con un emendamento alla legge di assestamento di bilancio del 2019 promosso dal consigliere ozierese, sostenuto dal gruppo di Fdi (che ha portato anche 100 mila euro per il polo di Monte Pirastru a Nughedu), e i lavori da 900mila euro nel polo sportivo di Punta Idda grazie a fondi Psl.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative