La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi a Luna e Sole manca l’acqua

Oggi a Luna e Sole manca l’acqua

In via Mastino i tecnici di Abbanoa devono attivare la rete appena realizzata

05 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono gli interventi di efficientamento e ingegnerizzazione delle reti idriche ciitadine. Oggi, mercoledì 5 maggio, i tecnici di Abbanoa sono al lavoro in via Mastino per procedere all’attivazione delle reti appena realizzate. L’intervento sarà eseguito tra le 8.30 e le 18.30 e richiederà la chiusura dell’erogazione nel quartiere di Luna e Sole

Le nuove condotte installate sono i n ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Come già avvenuto in alri quartieri della città dove Abbanoa ha sostituito le tubature, sono stati realizzati pozzetti di scarico e sfiati, saracinesche di intercettazione, allacci nuovi alle utenze fino al rifacimento delle nicchie di collegamento all’esterno delle proprietà private. Inoltre, le nuove infrastrutture sono tutte georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate.

Di particolare rilevanza sono gli interventi che interesseranno le condotte di distribuzione primaria lungo l’asse via San Francesco/via Adelasia e lungo via Luna e Sole. Complessivamente i tratti di strada interessati saranno circa una sessantina per un totale di oltre 13 chilometri di nuove condotte. Nel quartiere di Luna e Sole i cantieri riguardano non solo le vie Luna e Sole e De Andrè, ma anche le vie Figari, Marras e degli Astronauti. A Baddi Manna/Monte Rosello via Ariosto, via Sennori e traverse, via Usini, via Farina, via Carducci, via Alfieri, via Ungaretti, via D’Annunzio e piazza Foscolo. A Santa Maria di Pisa: le vie Bellini e Solari. A Carbonazzi: via Baracca, due tratti di via Forlanini, via Umana, via Carbonazzi, via Guarnerio, via Oriani, via Zucca, via Fadda, via Dessì e via Lu Fangazzu. A Funtanazza: due tratti di viale Porto Torres, via Fratelli Siotto Pintor, via e vicolo De Candia. A Latte Dolce via Caboto, via Vasco da Gama e traversa, via Flavio Gioia, via Martin Luther King, quattro tratti di via Kennedy, via Amerigo Vespucci e traverse, via Da Verrazzano e traverse, via Gessi e traversa, via Donizetti, via Leoncavallo e traversa.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative