La Nuova Sardegna

Sassari

Bandiera è il nuovo direttore sanitario

Bandiera è il nuovo direttore sanitario

È stato nominato ieri sera dal commissario dell'Aou, sostituisce Bruno Contu

08 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È il dottor Franco Bandiera il nuovo direttore sanitario facente funzioni dell'Aou di Sassari. La sua nomina è stata fatta ieri sera dal commissario dell’azienda ospedaliero universitaria sassarese Antonio Lorenzo Spano.

Franco Bandiera sostituisce Bruno Contu che il 22 aprile scorso aveva rassegnato le dimissioni dall'incarico di direttore sanitario.

Bandiera, medico epatologo, è direttore dell'unità operativa complessa di Medicina interna al Santissima Annunziata oltre che direttore del Dipartimento Medico. Durante questo difficile anno della pandemia ha coordinato i reparti Covid dell'Aou di Sassari.

«Dopo le dimissioni del dottor Contu, al quale va il nostro ringraziamento per l'attività svolta in questo durissimo anno di lotta al coronavirus - afferma Antonio Lorenzo Spano - la scelta è ricaduta su un professionista di esperienza in ambito sanitario e grande conoscitore della realtà ospedaliera aziendale. A lui vanno gli auguri di buon lavoro».

Bruno Contu nel 2019 era stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sanitario facente funzioni dal dottor Nicolò Orrù che nello stesso anno, a sua volta, aveva assunto l’incarico di direttore generale facente funzioni dopo le dimissioni di Antonio D’Urso.

Ai primi di aprile del 2020, il commissario straordinario Giovanni Maria Soro lo aveva confermato nello stesso ruolo, in virtù della consolidata esperienza all’interno dell’azienda sassarese. A luglio del 2020 quindi anche lo stesso Spano lo aveva voluto nella direzione strategica sempre in qualità di direttore sanitario.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative