La Nuova Sardegna

Sassari

Aperte le iscrizioni al progetto Overlap

Aperte le iscrizioni al progetto Overlap

In giugno all’Asinara la nuova edizione del progetto dedicato alle migrazioni e alle biodiversità

17 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da sabato e fino al 28 maggio sono aperte le iscrizioni per il workshop del progetto multidisciplinare Overlap diretto dall’associazione Senza Confini di Pelle, che invita a riflettere sui concetti e le esperienze di migrazione, residenza, biodiversità.

Si svolgerà nello scenario incontaminato del Parco nazionale dell’Asinara domenica 13 giugno, dalle 8,30 (imbarco da Porto Torres per Cala Reale) alle 18 (rientro sempre a Porto Torres partendo da Cala Reale ) e sarà coordinato dal gruppo di ricerca del progetto Overlap, formato da esperti di ornitologia, architettura, antropologia, geografia, fotografia, danza, teatro. Il workshop unisce scienza e performance artistica, è gratuito – i partecipanti dovranno provvedere solo al biglietto del traghetto e al pranzo al sacco - e aperto a persone di ogni età, i posti sono in tutto 15 ed è necessario iscriversi in anticipo (overlap.workshop@gmail.com; nr. 3470561735 – 3384040237).

Il progetto multidisciplinare Overlap indaga la sovrapposizione delle rotte migratorie degli uccelli e degli uomini, è sostenuto da Fondazione di Sardegna e Regione Autonoma della Sardegna e realizzato da Senza Confini di Pelle in collaborazione con Ente Parco Nazionale dell’Asinara, Centro Studi Fauna di Porto Torres, Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Lingue, Lettere e Beni Culturali, Università degli Studi di Sassari - Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative