La Nuova Sardegna

Sassari

avis 

Raccolta di sangue, la campagna prosegue anche domani e sabato

PORTO TORRES. Proseguono incessanti gli appuntamenti dell’Avis turritana per la raccolta di sangue, come sempre molto importante, anche se i turritani si dimostrano molto generosi e attenti al...

20 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Proseguono incessanti gli appuntamenti dell’Avis turritana per la raccolta di sangue, come sempre molto importante, anche se i turritani si dimostrano molto generosi e attenti al problema. Dopo quello di ieri mattina in piazza Umberto I, parte di una raccolta straordinaria cui hanno aderito diversi donatori, si riprende nel corso di questo fine settimana: venerdì e sabato, nella sede di Via Azuni 10, a partire dalle 7.30 e fino alle 12, sarà possibile donare. Quelli in programma questa settimana sono soltanto alcuni dei dieci appuntamenti previsti in questo mese di maggio.

In questo ultimo anno e mezzo, da quando è scoppiata la pandemia, l'attività dell'Avis non si è mai fermata, anzi: il carico di lavoro è incrementato rispetto al passato. «Non ci siamo mai fermati», fa sapere Alfio Galvagno, vicepresidente vicario, «abbiamo inoltre dovuto superare la difficoltà di convincere la gente a venire a donare poiché lo si poteva fare in totale sicurezza».

Messaggio recepito alla perfezione se si considera che nel 2020 l'associazione, il cui consiglio direttivo è stato rinnovato in febbraio confermando alla presidenza Marco Marginesu, ha incrementato del 23 per cento il numero di sacche di sangue raccolte rispetto all'anno precedente, per un totale di 928, delle quali 834 di sangue intero e 94 di plasma. (e.f.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative