La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovi lavori al potabilizzatore del Bidighinzu

Nuovi lavori al potabilizzatore del Bidighinzu

Abbanoa annuncia disagi da lunedì fino al 3 giugno in molti quartieri della città e nell’hinterland

22 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora disagi idrici in arrivo per i cittadini di Sassari e dell’hinterland, che per dieci giorni dovranno fare i conti i lavori programmati da Abbanoa per ottimizzare la rete e gli impianti.

Questa volta i tecnici interverranno sul potabilizzatore di Bidighinzu, che da lunedì 24 maggio fino a giovedì 3 giugno sarà interessato da una serie di interventi di manutenzione straordinaria che consentiranno di migliorare l’operatività dell’impianto in previsione della stagione estiva quando i consumi sono maggiori. Nel dettaglio saranno eseguiti dei lavori sulle parti elettromeccaniche da parte di un’impresa specializzata e contestualmente sarà effettua la pulizia di una vasca di chiariflocculazione.

Per eseguire gli interventi, la produzione dell’impianto dovrà essere ridotta di circa il 20 per cento. Di conseguenza diminuirà la quantità di acqua potabile per i centri interessati dove saranno eseguite chiusure dell’erogazione dalle 18 della sera sino alle 5 della mattina successiva. Le chiusure serviranno ad accumulare le riserve nei serbatoi comunali che consentiranno di garantire il servizio durante la giornata.

Le restrizioni illustrate riguarderanno le zone della città di Sassari servite dal serbatoio di via Milano, e più precisamente i quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa. Nell’hinterland a soffrire le restrizioni saranno invece i Comuni di Sorso, Sennori, Ittiri, Ploaghe, Nulvi, Thiesi e Uri.

Abbanoa comunica anchye che qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative