La Nuova Sardegna

Sassari

La danza riapre il sipario del teatro

La danza riapre il sipario del teatro

Oggi al Parodi lo spettacolo Les Saisons inaugura “Musicando per la città”

23 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES . Si alza il sipario del Teatro Parodi oggi alle 11,30 per un evento di musica e danza sulle note di Chopin e Debussy. Lo spettacolo “Les Saisons” sarà impreziosito al pianoforte dal maestro Alessandro Virdis, il répétiteur che accompagna le coreografie di Fabiana Sechi e Clelia Bazzoni della Bsl Studiodanza.

Un evento internazionale con la presenza del pubblico e con la capienza massima di 300 spettatori rispetto agli oltre 600 postazioni disponibili. Dove sono previsti posti a sedere distanziati e pre assegnati con obbligo di prenotazione. Gli spettatori potranno godere di brani di autori francesi come Debussy, grandi maestri della musica romantica, celebri compositori polacchi come Chopin, poeti del pianoforte, note accompagnate da balletti capaci di creare una simbiotica relazione che definisce la qualità del movimento e l’estetica della danza.

Lo spettacolo augurale e i concerti rientrano nel cartellone “Musicando per la città”, organizzato da Musicando Insieme, con direttore artistico Donatella Parodi e la collaborazione di Bsl Studiodanza. «Siamo felici di ripartire in presenza del pubblico dopo un anno di difficoltà – ricorda la direzione artistica –, perché l’esecuzione dal vivo trasmette una energia unica ed offre ad artisti e spettatori un’emozione diversa che va condivisa con la gente in sala».

Il programma allestito da Ats Olympia proseguirà il 18 giugno con "La classe de danse", per la coreografia di Ilaria Frau dell'Asd Dietro le quinte danza. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative