La Nuova Sardegna

Sassari

Furgone in fiamme sulla 131, conducente in salvo

Furgone in fiamme sulla 131, conducente in salvo

Il mezzo ha preso fuoco all’altezza del bivio di Florinas, l’uomo è riuscito a fermarlo e ad allontanarsi

25 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di paura ieri lungo la 131 (direzione Cagliari) all’altezza del bivio per Florinas: alle 14,15 un furgoncino ha preso improvvisamente fuoco mentre procedeva regolarmente lungo la strada. La prontezza di riflessi del conducente ha evitato sicuramente conseguenze ben più gravi: l’uomo è riuscito ad accostare il mezzo e a scendere prima che la situazione potesse peggiorare e mettere a rischio la propria sicurezza.

L’autista del furgone ha chiamato la centrale operativa del 115 e l’operatore del comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato sul posto una squadra che ha provveduto a spegnere le fiamme e a limitare i danni che altrimenti avrebbero potuto essere decisamente più gravi.

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale di Sassari che ha provveduto a garantire la sicurezza degli altri automobilisti in transito. Il traffico ha subito un rallentamento fino alla conclusione delle operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco che poi hanno completato l’intervento con le bonifiche.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa che ha fatto sviluppare le fiamme. Potrebbe trattarsi di un surriscaldamento oppure di un cortocircuito.

In ogni caso la prontezza di riflessi del conducente del furgone ha fatto in modo che nessuno sia rimasto coinvolto. Il mezzo, infatti, è stato bloccato in una posizione che non intralciava il traffico e anche l’allarme immediato ha permesso ai vigili del fuoco di intervenire prima che la situazione fosse definitivamente compromessa.

I danni causati dall’incendio sono comunque rilevanti. Il mezzo - una volta concluso l’intervento - è stato rimosso con il carro attrezzi.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative