La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

«Il paese è ritornato Covid free»

«Il paese è ritornato Covid free»

Annuncio ufficiale del sindaco Capula, ora si pensa agli eventi estivi

27 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Proprio in concomitanza con la partenza della stagione turistica, il ritorno in zona gialla di tutta l'isola (che si prepara a diventare bianca) e la graduale riapertura delle attività commerciali legate al turismo, la città dei Doria torna a essere “Covid free” e si prepara così a vivere un’estate il più possibile in sicurezza.

Il sindaco Antonio Capula ha infatti comunicato che «con riferimento ai dati aggiornati a lunedì 24 Maggio 2021, i casi acclarati di positività al virus Covid-19 nel territorio comunale, sono arrivati a zero». Corrisponde a zero anche il numero di castellanesi che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva.

«Un'ottima notizia in vista della stagione estiva e della ripresa delle attività di ricezione turistica e di ristorazione che stanno riaprendo proprio in questi giorni – sottolinea il primo cittadino –. L’amministrazione comunale si sta già muovendo per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi e a giorni verrà anche reso noto il programma delle iniziative culturali che, in ottemperanza al regolamento anti-covid, verranno proposte per animare la stagione estiva a vantaggio dei cittadini e degli ospiti che sceglieranno Castelsardo per trascorrere le loro vacanze». (d.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative