Tumori al seno, un progetto col Mater Olbia

STINTINO. Il Comune aderisce a “6 mesi in rosa in Sardegna”, il progetto che, in collaborazione tra il Mater Olbia Hospital e Komen Italia, consentirà una serie di open day dedicati alla prevenzione...

STINTINO. Il Comune aderisce a “6 mesi in rosa in Sardegna”, il progetto che, in collaborazione tra il Mater Olbia Hospital e Komen Italia, consentirà una serie di open day dedicati alla prevenzione del tumore al seno.

Le visite e gli esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno, mammografie ed ecografie mammarie, potranno essere fatti gratuitamente al Mater Olbia Hospital. Per le donne di Stintino le visite sono previste il 18 settembre prossimo. L’iniziativa è dedicata a un numero massimo di 60 donne. Secondo le indicazioni degli organizzatori possono essere effettuate 20 visite senologiche per giovani donne di età inferiore ai 30 anni. Quindi 20 ecografie mammarie per donne di età compresa tra i 30 e i 40 anni che non abbiano effettuato eco mammaria negli ultimi 12 mesi. Infine 20 mammografie per donne dai 40 anni in su che non abbiano effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi. Gli organizzatori fanno sapere che saranno prese in carico le prime 60 prenotazioni in ordine temporale di arrivo. Le visite si svolgeranno il 18 settembre mentre le prenotazioni per le visite dovranno essere fatte entro il 30 luglio prossimo con l'invio di un modulo compilato all'indirizzo di posta elettronica info@comune.stintino.ss.it, oppure consegnato all'ufficio protocollo in Via Torre Falcone, 26 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13. Il modulo sarà disponibile sul sito del Comune, www.comune.stintino.ss.it, e negli uffici comunali.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes